Arti circensi, teatro per ragazzi, bolle giganti e acrobazie col fuoco: da lunedì parte la rassegna 'Scintille'

Parte lunedì 12 giugno "Scintille", la nuova rassegna promossa dal Comune di Misano Adriatico, con la direzione artistica della Compagnia Fratelli di Taglia, dedicata ad un pubblico di ogni età. Otto appuntamenti illumineranno di mille scintille le notti dell’estate misanese: fino al 31 luglio, ogni lunedì, piazza della Repubblica si animerà con arti circensi, teatro per ragazzi, bolle di sapone giganti e acrobazie con il fuoco.

A far da apripista al carosello di artisti provenienti da varie regioni d’Italia e non solo, sarà la Compagnia Fratelli di Taglia di Riccione con lo spettacolo "Alì Babà e i 40 ladroni", in programma lunedì 12 giugno. Teatro per ragazzi e le arti circensi di fachiri e sputafuoco si fonderanno; in un gioco magico la struttura scenica si svelerà ora un bosco, ora una città-casbah e ora la caverna del tesoro. A completare l’atmosfera suggestioni musicali e sonore da mille e una notte, mentre il linguaggio dei personaggi, sempre in rima, creerà una musicalità avvolgente.

Lunedì 19 giugno, Lagrù Teatro di Porto Sant’Elpidio presenterà "Storie nell’armadio", divertente spettacolo di teatro d’attore con pupazzi e interazione con il pubblico.

Lunedì 26 giugno Teatro Moro da Salzano (VE) presenta "Bolle bolle", uno spettacolo elegante e metaforico in cui i protagonisti sono le bolle di sapone.

Lunedì 3 luglio il Granteatrino di Pulcinella, direttamente da Bari, porterà a Misano "Bruno lo zozzo e gli amici immaginari". Lo spettacolo è liberamente tratto dalle avventure del personaggio nato dalla fervida fantasia di Simone Frasca, illustrautore di genio.

Lunedì 10 luglio Roberto De Marchi stupirà con lo spettacolo "In cammino" dove la giocoleria, l’improvvisazione clownesca, la magia, saranno solo pretesti per la risata e per comunicare agli altri la propria visione della realtà̀. Prima dello spettacolo incursioni della banda 21Rulli, un progetto di integrazione ed inclusione nata dalla collaborazione tra banda Rulli Frulli e Cuore 21 – Centro 21.

Lunedì 17 luglio sarà la volta dei travolgenti Qetzalcoatl, tre eccellenti percussionisti di origine Atzeca che proporranno il loro spettacolo "Ritual de fuego", un crescendo di ritmi tribali ed acrobazie con il fuoco di grandissimo effetto scenico e di fortissimo impatto emozionale. Anche in questa occasione, prima dello spettacolo incursioni della marching band, 21Rulli.

Lunedì 24 luglio la Combriccola dei Lillipuziani (Rimini), presenterà il nuovo spettacolo "Giacomo sparviero, il destino di un pirata", un curioso ed esilarante viaggio tra i grandi pirati della storia.

Chiude la rassegna, lunedì 31 luglio, il Teatrino dei Fondi (Fucecchio), che porterà sul palco di Misano "Mignolina Rap", spettacolo fatto di canzoni, musica e tanti meravigliosi pupazzi in gommapiuma che animeranno questa divertente versione della Mignolina di H. C. Andersen.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero. Per info Tel. 320 5769769.


I nostri attuali clienti

SMART Blog

Notizie SMART