Misano: partono le iscrizioni per i centri estivi
Apriranno domani le iscrizioni al Centro Estivo che, per la stagione 2023, sarà gestito dalla Cooperativo sociale "Il Millepiedi" di Rimini.
Il Centro Estivo si svolgerà presso i locali della scuola primaria Colombo nel periodo 3 luglio – 31 agosto, con possibilità di differenti soluzioni di giorni ed orari.
Sarà possibile presentare iscrizione fino al 7 giugno, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17:30 alle 19:00, presso i locali della scuola media "Giovanni XXIII". Possono frequentare il Centro Estivo anche i non residenti a Misano Adriatico, purché abbiano frequentato una scuola del Comune.
Mercoledì 31 maggio alle 18:00, al Cinema Astra, è in programma una riunione informativa per i genitori interessati al servizio.
Ulteriori informazioni sono disponibili nel volantino pubblicato sul sito web comunale, oppure telefonando al numero 331.6509827.
Entro il 10 giugno, inoltre, è possibile presentare le richieste per accedere ai contributi che il Comune di Misano Adriatico assegna anche quest’anno alle famiglie di minori con disabilità certificata nella fascia di età tra i 3 e i 17 anni per favorirne la frequenza ai centri estivi-servizi ricreativi organizzati da soggetti privati, sul territorio comunale e limitrofi.
Per accedere al contributo, il genitore o il tutore deve presentare la richiesta di contributo presso il settore Pubblica Istruzione utilizzando il modulo disponibile sul sito web del Comune, al quale dovrà essere allegata la relazione dell’assistente sociale di riferimento del servizio di N.P.I.A. dell'AUSL della Romagna.
Il contributo copre l’assistenza educativa fino a un massimo di 160 ore cadauno e non potrà superare i 3.200 euro.