Sabato mattina in piazzale Roma la cerimonia per la bandiera blu 2024
Sabato mattina, alla presenza di cittadini e turisti, verrà issata la Bandiera Blu 2024, il riconoscimento che la ong danese Foundation for Environmental Education assegna alle località marine e lacustri che si distinguono per la qualità delle acque e numerosi altri parametri e che il Comune di Misano Adriatico riceve ininterrottamente da quasi quarant’anni.
Anche quest’anno, alla Bandiera Blu per le spiagge, si aggiunge quella riconosciuta all’approdo di Portoverde, unico in Emilia-Romagna ad aver ottenuto il riconoscimento.
La cerimonia di sabato mattina avrà inizio alle 11:00, in Piazzale Roma. Dopo il discorso del sindaco Fabrizio Piccioni, alla presenza del Comandante della Capitaneria di Porto, delle forze dell’ordine e di una rappresentanza dei bagnini di salvataggio, la Bandiera Blu sarà issata sul pennone. Seguirà una aperitivo per tutti i presenti.
Alla Bandiera Blu e alla Bandiera Gialla di Comune Ciclabile, che Misano Adriatico ha ricevuto anche quest’anno, da qualche giorno si è aggiunta la notizia della conferma della Bandiera Verde, riconoscimento assegnato da 2.949 pediatri italiani e stranieri alle località che rispettano precisi requisiti "family friendly" quali i servizi per le famiglie, la pulizia del mare, la massima sicurezza e l’intrattenimento per i più piccoli.