Misano Classic Weekend: ancora emozioni a MWC
Sabato la spettacolare gara endurance alle 18.30. Domenica ultimo atto per 18 classi ‘vintage’, con tanti titoli ancora in palio.
Sarà una grande festa del motociclismo. Da venerdì 5 a domenica 7 ottobre Misano Classic Weekend chiuderà la stagione dei grandi eventi che nel 2018 hanno visto protagonista il motorsport a Misano World Circuit e nemmeno stavolta mancheranno le emozioni.
Primo appuntamento imperdibile, sabato alle 18.30 con la partenza della gara di Campionato Italiano Vintage Endurance con 38 equipaggi al via e ben 99 piloti iscritti, una quindicina stranieri, attratti dall'elevato livello agonistico e dal fascino del circuito.
Quattro ore di gara, avviate dalla partenza stile Le Mans (piloti allineati a bordo rettilineo, che corrono verso le motociclette affiancate sul bordo opposto), coi rifornimenti e i cambi di pilota in pit lane e la chiusura sotto i riflettori dell'impianto: un mix di elementi senza eguali in Italia.
Domenica gare per tutta la giornata, dalle 10.00 alle 17.30; 18 classi in pista per l’ultimo appuntamento della stagione e quasi tutti i titoli ancora da assegnare.
Le iscrizioni volano, ci sono tutte le condizioni per superare il numero eccezionale del 2017, con 503 piloti complessivi.
A contorno, grazie alla presenza in massa di Kawasaki, la possibilità per il pubblico di provare al di fuori dell’autodromo la RS900 presentata quest’anno, che ha tratto ispirazione dalla mitica Z900 degli anni ’70.
In pista anche moto cafè racer e scrambler per una spettacolare parata in programma fra le 13.00 e le 14.00 di sabato.
Prezzi dei biglietti d’ingresso pubblico:
Venerdì 5 Ottobre: 8,00 euro - Sabato 7 Ottobre 10,00 euro - Domenica 8 Ottobre 14,00 euro Abbonamento 2 giorni 20,00 euro - Abbonamento 3 giorni 25,00 euro
Sconto del 50% sul biglietto ai tesserati FMI e a chi presenterà coupon della rivista Ferro Magazine I biglietti potranno essere acquistati direttamente alle casse MWC nei giorni dell'evento.
Info Misano Classic Weekend: https://bit.ly/2qO0Tk4