Provincia di Ravenna: definito il piano dei trasporti fino al 3 aprile
In osservanza delle direttive dettate dalle ordinanze della Regione Emilia-Romagna n. 39 del 16/03/2020 e n. 44 del 20/03/2020 e su indicazione delle amministrazioni locali, Start Romagna, di concerto con Agenzia Mobilità Romagna, ha messo a punto le variazioni che interesseranno il servizio di trasporto pubblico locale sul bacino di Ravenna.
I provvedimenti entreranno in vigore domani, giovedì 26 marzo, in ottemperanza al DPCM del 22 marzo, e avranno validità fino al 3 aprile prossimo.
Da domani su tutto il territorio provinciale entra in vigore un servizio che si basa su quello normalmente svolto nei giorni festivi, integrato sul territorio urbano di Ravenna da alcune corse per garantire gli spostamenti necessari e indifferibili in determinate fasce orarie, e con sospensione di alcune linee sul territorio extraurbano.
Il servizio è soppresso la domenica.
Il traghetto sarà normalmente in funzione da lunedì a sabato, sino alle ore 20:00; il servizio sarà sospeso la domenica.
Per il dettaglio delle varie corse invitiamo a consultare il sito www.startromagna, dove nelle prossime ore saranno illustrati i cambiamenti che interesseranno i vari territori.
Le modifiche saranno comunicate alla clientela tramite cartelli sui bus e alle principali fermate, tramite messaggi su paline ‘intelligenti’, e sui canali social Facebook e Telegram, che Start Romagna invita a consultare.
Si raccomanda alla clientela di osservare scrupolosamente la distanza minima interpersonale prevista dalle disposizioni nazionali, come ricordato dalle comunicazioni presenti a bordo dei mezzi.
Start Romagna ringrazia tutto il personale in servizio per l’impegno profuso.
Si ricorda, infine, che su tutti i mezzi in servizio viene svolta giornalmente, in aggiunta alla tradizionale pulizia, l’attività di sanificazione straordinaria da parte di società specializzate, mediante l’utilizzo di prodotti specifici.