Misano, nella giornata della gentilezza festa per i nati nel 2024

Questa mattina, in occasione della Giornata Nazionale della Gentilezza dei nuovi nati, Misano Adriatico ha accolto le famiglie dei bambini nati nel 2024 per un momento celebrativo al Centro Sociale del Bianco. L’iniziativa, introdotta lo scorso anno su invito del Centro distrettuale per le Famiglie, intende fare proprie le finalità che nel 2020 hanno portato all’istituzione della Giornata: creare e divulgare nelle comunità locali buone pratiche gentili per accrescere il bene comune.

Accolti dal sindaco Fabrizio Piccioni, dalla vicesindaca Maria Elena Malpassi e dall’assessore all’ambiente Nicola Schivardi, le famiglie hanno ricevuto in dono la chiave della gentilezza e il diploma, consegnati dal Centro per le Famiglie, un omaggio offerto da Ca’ Santino e una pianta di bonsai omaggiata da Geat, rappresentata dal presidente Fabio Galli, che ha collaborato all’iniziativa.

Nel 2024 sono stati 85 i nuovi nati nel Comune di Misano Adriatico.

"La crescita di una famiglia va di pari passo con la capacità dell’amministrazione comunale di dare servizi che possano facilitare il compito dei genitori – il commento del sindaco Fabrizio Piccioni -. Nostro compito, quindi, è rafforzare i servizi per l’infanzia. In questa ottica è importante la realizzazione del nuovo asilo nido a La Cella, i cui lavori partiranno nei prossimi giorni. Altrettanto importante è il rafforzamento delle scuole materne, comunali e statali, e di servizi per l’infanzia che possano accompagnare i genitori, dando loro la possibilità di proseguire la propria attività lavorativa con la tranquillità di fare crescere i propri figli in un posto sicuro".

Le famiglie che non hanno potuto presenziare all’iniziativa potranno ritirare il loro kit presso la sede del Centro per le Famiglie a Cattolica (aperto il martedì dalle 15:30 alle 18:30 e il venerdì dalle 9:00 alle 12:00) e Riccione (il lunedì dalle 9:00 alle 12:00 e il mercoledì dalle 15:30 alle 18:30), dove potranno anche approfondire tutti i servizi offerti.


I nostri attuali clienti

SMART Blog

Notizie SMART