Parte domani sera la rassegna SGR Live

Parte con il concerto di Cricca la terza edizione di SGR Live, la rassegna di musica dal vivo che accompagnerà l’estate in centro storico e organizzata dal Gruppo SGR.

Domani sera alle 21,30 il giovane artista riccionese si esibirà dal vivo all’arena Francesca da Rimini, adiacente a Castelsismondo.

"Sono del segno del Leone e d’estate mi esalto – ha detto Cricca alla presentazione di SGR Live - Sono particolarmente contento di avviare il tour estivo da Rimini e da un posto così affascinante, aspetto tanta gente e ci divertiremo".

Lo spettacolo, dal titolo ‘Se mi guardi così’, vedrà quindi protagonista l’artista nato e cresciuto in una famiglia giramondo di operatori umanitari. Cricca ha mosso i suoi primi passi nella musica nel coro giovanile di Sidney (Australia). L'essere venuto in contatto con tante culture diverse lo ha reso un autore libero da etichette prestabilite e attento all'aspetto emotivo delle canzoni.

Nel 2021, insieme a un team di produzione e musicisti, ha dato vita alla produzione dei suoi primi brani. Si è iscritto all’Accademia di Sanremo ed è risultato uno dei vincitori. È stato finalista del Contest Deejay on stage 2022, importante evento estivo organizzato da Radio Deejay a Riccione. Si è quindi iscritto al casting di Amici 2022, ed è entrato a far parte della scuola, ottenendo grande popolarità coi suoi inediti. Ha ottenuto la maglia del ‘serale’ ed è arrivato alle porte della semifinale, raggiungendo la quarta posizione tra i cantanti dell’edizione.

Il brano ‘Se mi guardi così’ ad oggi vanta oltre 2.000.000 di streaming su Spotify e centinaia di migliaia di ascolti sulle altre piattaforme.

Ha pubblicato un EP durante l’estate 2023 con AdA Warner (distribuzione) e un singolo a dicembre 2023 su etichetta Sony Columbia. Attualmente sta lavorando alla realizzazione del suo nuovo singolo di prossima uscita.

A tutte le serate di SGR Live sarà presente un desk della Fondazione ISAL per informare sulla sua attività di

ricerca, sostegno alle persone con dolore, formazione e comunicazione sociale.

Referenti organizzativi: Nicoletta Renzi e Monica Tani ufficiocomunicazione@gasrimini.it


I nostri attuali clienti

SMART Blog

Notizie SMART