La bellezza in fiera dal 19 al 21 ottobre 2024

Si avvicina il debutto alla Fiera di Rimini di Innovation Beauty Lab, novità della stagione fieristica di Italian Exhibition Group che ospiterà l’industria del bellessere dal 19 al 21 ottobre (ingresso ovest).

Ad attendere il pubblico, saranno in fiera oltre 100 brand di prodotti cosmetici, tecnologie, manicure, pedicure, make-up, nails, lash che rappresentano l’eccellenza nel settore. Le tre giornate saranno arricchite dalla presenza di beauty influencer e innovatori del settore come Diego Dalla Palma, Brigida Stomaci, Michelle De Lattre, Elena Cianci, Alessandra Vasselli, Richard Romagnoli, Valentina Benedetto. In programma presentazioni e dimostrazioni live delle tendenze make-up primavera-estate 2025.

In fiera anche dimostrazioni e trattamenti tailor-made su misura per ogni tipo di pelle, check-up personalizzati per una prevenzione mirata che metterà estetiste e beauty specialist italiani sotto i riflettori come ‘ambasciatrici del bellessere’.

Nell’Area speciale IBL Experience aperta a professionisti e consumatori, massaggiatori esperti guideranno gli ospiti alla scoperta di massaggi come Rakta Prakshalan, l’antico trattamento di ‘coppettazione ayurveda estetica’ e di Udgharshana, il massaggio per strofinamento con polveri erbali

IBL 2024: OPERATORI E FORMATORI INSIEME PER UNA NUOVA CULTURA DELLA BELLEZZA

IBL, promossa da Esthetimedia Group, vuol anche contribuire alla crescita etica, valoriale e inclusiva del settore beauty & spa, promuovendo una collaborazione attiva tra tutti gli attori del mercato. Grazie al supporto di associazioni di categoria come CNA e Confartigianato, insieme alle associazioni scientifiche, scuole, aziende e insegnanti, IBL mira a creare una rete solida e collaborativa per favorire lo scambio di idee e conoscenze, con l’intento di migliorare professionalmente l'intero settore e valorizzare un’estetica responsabile e sostenibile.

IBL 2024 avrà un focus sulla tendenza più concreta, ossia il futuro dell’estetica all’insegna di inclusività, sostenibilità ed integrazione. Si sta assistendo ad una svolta nel modo di vivere la bellezza: non solo la ricerca di una superficiale estetica, ma un impegno verso la salute della pelle e il benessere globale.

IN FIERA IL CAMPIONATO ITALIANO SCUOLE DI ESTETICA PROFESSIONALE

A IBL 2024 saranno protagoniste le nuove generazioni e le scuole di formazione provenienti da tutta Italia. Eliana Caldi, co-founder di IBL e ideatrice del Campionato Italiano Scuole di Estetica Professionale: "Attendiamo da tutta Italia gli studenti studenti che frequentano i corsi di formazione che vengono istituiti sui territori; avranno l’opportunità di confrontarsi con i migliori esperti del settore. Il campionato rappresenta non solo un’occasione di competizione, ma un autentico momento di crescita e di aggiornamento per i futuri professionisti, che potranno imparare dalle ultime innovazioni e tendenze nel mondo del beauty e wellness".

Maggiori informazioni su: www.rimini.innovationbeautylab.com


I nostri attuali clienti

SMART Blog

Notizie SMART