Settimana europea della mobilità: Start Romagna e Comune di Cesena lanciano una promozione per inventivare la Sharing Mobility
È fissato per oggi, nel vivo della Settimana Europea della Mobilità, il lancio di una promozione rivolta agli abbonati del trasporto pubblico locale, per incentivare una sempre maggiore integrazione con la sharing mobility e promuovere così nuove forme di mobilità sostenibili, per il miglioramento della qualità della vita delle persone.
La promozione, attuata da Start Romagna in accordo con il Comune di Cesena, traduce in fatti concreti il progetto messo in campo dal decreto del Ministero delle infrastrutture dei trasporti e dalla delibera della giunta regionale, sfruttandone il finanziamento. A partire da oggi e fino al 31 dicembre 2024, i maggiorenni in possesso di un abbonamento al trasporto pubblico locale, annuale o mensile, rilasciato da Start Romagna potranno richiedere un voucher per due corse gratuite da 5€ con la bicicletta elettrica e i monopattini Ridemovi.
La richiesta del coupon sconto potrà essere fatta compilando il form presente sul sito web di Start Romagna, nella sezione dedicata (https://www.startromagna.it/sharing-mobility/). Dopo i 15 min di corsa gratuita, scatterà la tariffa standard. L’utente potrà richiedere ulteriori codici voucher a Start Romagna fino a termine promozione (31 dicembre 2024).
In concomitanza con l’iniziativa del Comune di Cesena per la Settimana Europea della Mobilità, inoltre, nella giornata di domani, sabato 21 settembre 2024, verrà estesa la validità temporale dei biglietti di corsa semplice a tutta la giornata.
L’estensione riguarderà tutti i titoli di viaggio di corsa semplice, anche acquistati da app e da emettitrice (biglietto urbano Cesena, biglietto 1 zona, biglietto multicorse). Per motivi tecnici l’estensione della validità non si applica invece al sistema StarTap.