International Bus Expo: si parte!
Con Italian Exhibition Group, dal 24 al 26 ottobre 2018 la bus travel industry alla Fiera di Rimini. A IBE il lancio del progetto ‘Vai col bus’, la premiazione del miglior autista italiano e grande programma di test drive.
Sei mesi a International Bus Expo, il marketplace biennale del settore autobus che dal 24 al 26 ottobre Italian Exhibition Group propone alla Fiera di Rimini.
Turismo, linea a lunga percorrenza, TPL Trasporto Pubblico Locale sono i contenuti portanti di IBE 2018, modulati grazie alla collaborazione delle maggiori associazioni di categoria: Anav, Asstra e Agens su tutte. L’area espositiva si annuncia in forte aumento, col 90% degli espositori della passata edizione che hanno già confermato la loro presenza e la partecipazione delle imprese leader della filiera nazionale ed internazionale della bus travel industry, è garanzia della qualità dell’esposizione con tutte le ultime novità di prodotto.
Fra i contenuti già definiti, i focus dedicato alle startup, un approfondimento sui temi della disabilità, ma anche attenzione al mondo dello sport con uno specifico incontro organizzato da Anav in collaborazione con Iveco Bus.
A IBE 2018 sarà lanciato il progetto Vai col bus, a cura di Anav, per sensibilizzare utenti e operatori turistici verso l’utilizzo delle autolinee nel sistema di mobilità nazionale valorizzandone gli aspetti qualitativi, di sicurezza, di impatto ambientale e sociale.
Attesa per il concorso IBE Bus Driver of The Year, un’iniziativa realizzata da IBE in collaborazione con la rivista AUTOBUS e che ha l’obiettivo premiare il miglior autista di autobus d’Italia. L’evento è in programma il 24 ottobre a Rimini.
Per completare l’offerta dell’unico appuntamento nel Mediterraneo e dedicato al mondo degli autobus, oltre all’area espositiva ed ai contenuti del programma degli eventi, anche IBE Test Drive per testare, nel piazzale antistante la Fiera e su un circuito cittadino, i modelli di ultima generazione.
IBE 2018 si svolgerà con il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.