La filiera degli autobus si mette in moto
Il 30 novembre e il 1 dicembre l’evento organizzato da IEG insieme ad Anav per immaginare il futuro del trasporto su gomma. Il 24 e il 26 ottobre 2018 tornerà invece a Rimini International Bus Expo, l’unico marketplace del settore in Italia.
Si avvicina la prossima fermata per International Bus Expo, l'unico marketplace del settore autobus in Italia: a Roma il 30 novembre e il 1 dicembre è infatti in programma ‘IBE Conference: l’Autobus al centro della mobilità sostenibile’, un evento di due giorni organizzato da IEG – Italian Exhibition Group insieme ad Anav, l’Associazione nazionale autotrasporto viaggiatori, per disegnare il futuro del trasporto su gomma attraverso seminari e workshop che vanno ad approfondire i temi di principale interesse degli operatori del settore.
Dalla presentazione del rapporto sul noleggio degli autobus con conducente o dallo studio sugli autobus turistici, fino alle sessioni tecniche sui sistemi di bigliettazione elettronica, allo Sheraton Golf Parco dei Medici di Roma il 30 novembre e il 1 dicembre si scalderanno anche i motori per la prossima edizione di International Bux Expo, in programma alla Fiera di Rimini dal 24 al 26 ottobre 2018: per la manifestazione, a cadenza biennale, è il primo appuntamento sotto il marchio Italian Exhibition Group.
International Bus Expo è un prodotto importante, non solo per il suo valore come manifestazione, ma anche perché si inserisce nel percorso di sempre maggiore attenzione alla filiera della mobilità sostenibile. IEG ha un forte animo green, e per questo motivo è orgogliosa di organizzare due appuntamenti come IBE Conference e International Bus Expo, senza dimenticare che ad Ecomondo, la più grande Manifestazione B2B sull’economia circolare, si affianca H2R, il Salone che propone una mobilità sostenibile, intelligente e integrata. Nel 2018, ad IBE sforzi particolari saranno rivolti all’ulteriore sviluppo dell’intera filiera e al coinvolgimento attivo del settore del trasporto pubblico locale.
L’ultima edizione, nel 2016, ha occupato i quattro padiglioni gemelli dell'ala ovest del quartiere fieristico di Rimini, con un ingresso dedicato, per un totale di 20.000 metri quadrati, oltre agli spazi esterni per i test drive: un aumento significativo rispetto all’appuntamento precedente, quando lo spazio occupato non superava gli 8.500 metri quadrati. Ancora più spazio per ancora più espositori, quindi, che rappresenteranno tutta la filiera nazionale ed internazionale della bus travel industry, dai costruttori alla componentistica, fino all'accessoristica.