Video promozionale dal Trentino: provocazione o autogol?

Dibattito aperto. L’APT della Valsugana ha scelto una strada provocatoria per invitare i turisti nel meraviglioso paesaggio trentino di Levico Terme e aree limitrofe. In sostanza il video (poi rimosso) ha centrato tutto il messaggio su quanto di ‘negativo’ si vive a livello del mare e quanto invece può offrire la vacanza in montagna.

«Tenetevi il traffico e l'aperitivo, i palazzi e la Settimana della moda, la cyclette e le metropolitane... Insomma, tenetevi tutto o tenete a voi stessi».

Tutto così. S’è subito scatenata la contraerea, con una condanna prevalente per un tono negativo e anche un po’ troppo snob. Ma c’è anche chi condivide, il ‘popolo dell’anti 5G’ è stato etichettato. La chiusura, col marchio a tutto schermo della Regione Trentino ha dato allo spot un’ulteriore patente istituzionale. Molti gli offesi, in particolare i milanesi col riferimento alla Settimana della moda e all'aperitivo, peraltro tra i clienti più affezionati del Trentino. Uno spot al contrario, che più dei valori propri accentua ‘cattive abitudini’ altrui. Che poi si tratti di cattive abitudini certo è da dimostrare.

https://www.youtube.com/watch?v=qTx92pa1drU&feature=emb_logo

I nostri attuali clienti

SMART Blog

Notizie SMART